Brasile:
Ceara, sulla costa del Cearà, dalla capitale Fortaleza verso nord (Cumbucu e Lagohina) e verso sud fino alle favolose Morro Branco e Canoa Quebrada.
Ceara, canna da zucchero: reportage sugli ingenos (zuccherifici) in cui la canna da zucchero viene lavorata per produrre la rapadura (zucchero caramellato). Altro derivato tipico è la cachaca, distillato famosissimo, con visita a uno degli stabilimenti più antichi del Brasile. Natal, la costa del Nordeste attorno a Natal, con vedute aeree e escursioni in dune bugy sulle dune di Genipabu. Salvador de Bahia, la città; Santa Caterina, Florianopolis e le aree di origine tedesca, le balene nella costa sud dello Stato e altre località. Olinda,Recife, persone e monumenti; San Paolo, Avenida Paulista; Paraiba, accampamenti dei Sem Terra.
Cuba:
Avana, Isola della Joventù: paesaggio mare tropicale, hotel Colony, Trinidad: immagini della città e della gente. Varadero: spiagge, mare e alcuni alberghi.
Guatemala:
Altopiano nord-ovest e rovine di Tikal
Messico: lo Yucatan, paesaggi, ritratti e rovine azteche.
Nicaragua:
le città, la gente , i paesaggi, Corn Island l’Isola caraibica.
Repubblica Dominicana:
Samana, Santo Domingo, Pico Duarte, Isla Saona, Barahona e la Penisola di Pedernales, Parchi nazionali lago Enriquillo, Sierra de Bahoruco e Jaragua.