Albarella fuori stagione

albarellaIdee per un turismo fuori stagione: l‘Isola di Albarella è luogo ideale luogo perfetto per team building e meeting aziendali e per scoprire la natura del delta del Po. Ospitalità, strutture sportive e attività immersi nella natura sono il nuovo modo per “fare squadra” e ottimizzare i risultati aziendali.

L’Isola di Albarella apre le porte al turismo fuori stagione e lo fa indirizzando la propria offerta alle aziende, alle società e associazioni che cercano strutture ampie e servizi all’avanguardia destinati a gruppi di lavoro per meeting, team building e attività insieme. L’Isola di Albarella è infatti inserita in un contesto perfetto per ospitare gruppi in un’atmosfera slegata dal “via vai” quotidiano, immersa nella natura, ma dotata di ogni comfort e soprattutto sale, centri congressi e strutture sportive in grado di accogliere al meglio i gruppi di lavoro mantenendo comunque privacy e tranquillità.

Insieme alle sue lagune, ai suoi boschi di pini marittimi, ampi spazi naturali e paesaggi patrimonio Unesco, l’Isola offre tutti i servizi necessari per organizzare meeting, incentive, team building, campus ed eventi aziendali in modo sicuro e esclusivo: un ampio centro congressi moderno ed elegante, una villa storica per cene di gala ed eventi, molteplici sport per team building e attività di gruppo all’esterno tra i quali un campo da golf a 18 buche, 24 campi da tennis, area per tiro con l’arco, attrezzature per kite, surf e sup, piscina olimpionica e percorsi per ciclismo, running, nordic walking o semplici passeggiate negli ampi spazi verdi dell’isola. L’Isola di Albarella, ad accesso limitato e controllato, dispone di due hotel quattro stelle e di una varietà di case a schiera e appartamenti ideali per ospitare gruppi ed eventi aziendali.

L’Isola è già predisposta per ospitare numerose attività di team building, come gare a squadre, Pool Parties con DJ set, attività di canto e ballo, teatro e recitazione, giochi educativi, giochi con i cinque sensi degustando prodotti tipici e scoprendo la natura, attività di pittura, giochi di società, birdwatching, caccia al tesoro con iPad, regate, pesca sportiva e Cooking class personalizzate.

La sala congressi presso l’Hotel Capo Nord può accogliere fino a 180 persone nel rispetto delle attuali norme anti COVID-19 e offre copertura Wi-Fi e moderne attrezzature. È collegata al giardino centrale dell’Hotel dove si potranno allestire coffee break all’aperto o veloci pasti a buffet assistiti. Il Ristorante del Centro Sportivo può essere allestito per meeting e pranzi di lavoro, può ospitare fino ad una massimo di 200 posti a sedere nel rispetto delle attuali norme anti COVID-19 di distanziamento. Il ristorante è l’unico affacciato sul mare, offre self service a mezzogiorno e cena alla carta di sera: è lo scenario perfetto per coniugare meeting aziendali o team building suggestivi. Si può anche scegliere di degustare ottimi piatti a km zero affacciati sul green del ristorante con terrazza affacciata al Campo da Golf.

Ci sono poi numerosi spazi aperti, come l’arena spettacoli del centro sportivo per ospitare premiazioni o presentazioni con molti ospiti, la piscina relax a Capo Nord per appuntamenti eleganti e suggestivi, oppure il giardino della stessa villa Ca’ Tiepolo, senza dimenticare le ampie spiagge che possono ospitare aperitivi al tramonto per chiudere una giornata in allegria.

L’Isola di Albarella diventa inoltre esperienza “Green”: gli ospiti possono scegliere di percorrere itinerari immersi nella natura utilizzando una delle bici dell’Isola, spesso incluse nel soggiorno oppure a noleggio, oppure preferire una Golf car elettrica, per divertirsi e partecipare alle varie attività rispettando sempre la natura. Luogo ideale  per gli appassionati di ciclismo: è possibile, in un tracciato di circa 10 km, percorrere in bici tutto il perimetro dell’isola, tra il delta del Po e la spiaggia che si affaccia sull’Adriatico. Uscendo in bici dall’isola, percorrendo un ponte,  si dipartono bellissimi tracciati di cicloturimo dai 15 km sino ai 60 km e più, verso nord in direzione di Rosolina Mare (con il suo splendido giardino botanico) o oltre Porte Levante, traghettando la bici verso la zona sud del delta, tra fenicotteri rosa, aironi e garzette. Da Albarella si può raggiungere in meno di un’ora Rovigo, cittadina della bassa che offre molti spunti culturali e storici come le reminescenze medievali della Torre Donà o della Porta de San Bortolo.

Info e prenotazioni:

www.albarella.it  Tel: +39 0426 332600 –  booking@marcegaglia.com  

www.polesineterratraduefiumi.it

www.rovigoinfocitta.it

 

This entry was posted in Senza categoria and tagged .